Lago delle Lame 2018 [21° Celtic Festival]

Rispondi

Lago delle Lame 2018 [21° Celtic Festival]

Hashepsowemer 4 lug 2018, 17:46

Immagine

Immagine

Anche quet'anno la magia del lago rapirà coloro che parteciperanno alla festa.

Anche quest'anno noi ci saremo!

Se passate da quelle parti, non perdetevela!

Re: Lago delle Lame 2018 [21° Celtic Festival]

Finnmer 4 lug 2018, 22:38

Ci sarò!!

lavinialun 10 set 2018, 16:07

Purtroppo non ho potuto partecipare. :(

Ci raccontate qualcosa di quella serata, che deve essere stata così emozionante...
Sono curiosa!

Hashepsowemar 2 ott 2018, 22:30

Hai ragione Lavinia.
Da tanto non scrivo più nella mia terra virtuale.
Non cerco scuse, ma dopo il crollo del ponte, mi sono sentita anch'io un po' spezzata in due...

Ma questa è un'altra storia.

Il Lago delle Lame invece è magia, come magiche sono state le notti di fuoco e musica intorno al lago "nuovo".
Si... a partire da quest'anno, gli eventi non si svolgono più intorno al lago prospiciente alla locanda, ma intorno al lago posto più in basso, il cui perimetro è più ampio rispetto al più famoso parente. Il lavoro per predisporre tutto è stato lungo e faticoso (e le frequenti piogge non hanno aiutato), ma le due ultime serate del festival hanno premiato tutti.
Per parte mia, ho suonato il gong sulla zattera in mezzo al lago ed è stata una bellissima esperienza.
Il Generale poi ha superato se stesso con i suoi salti "nel" fuoco e con il combattimento sulla zattera con la spada di fuoco contro il Drago Rosso.
E appunto il Drago Rosso con i suoi mille fuochi e la Fata Lunaclara del Lago con la grazia della sua danza eterea.
E ancora il Rimattore e l'attrice Lucia Vita... e i Daridel con cornamusa e bodhran e costumi celtici... e i fantastici Violinik - ormai un vero e proprio "marchio sonoro" della nostra festa.

Sono passati alcuni mesi da quelle magiche notti, ma il ricordo permane vivido e luminoso come i fuochi sul lago.

Al prossimo anno... e nel frattempo tenete d'occhio gli eventi su facebook... domenica scorsa ad esempio...
Ma anche questa è un'altra storia che sto scrivendo e che presto condividerò con tutti voi.

Finnlun 8 ott 2018, 11:21

Cara Hash,
sono contento di rileggerti qui!
Immagino la questione del ponte, che ha lasciato sotto shock tutto il paese, abbia inciso ancora di più su di voi.

Ti aspettiamo per la continuazione del nostro poema condiviso!

Per quanto riguarda il lago delle Lame... è stato proprio bello... però hai citato tutti tranne me!!!! Ho anche io partecipato all'evento con due conferenze sulla tradizione celtica... una con te.. e una da solo!!!

Ti abbraccio
Finn

lavinialun 8 ott 2018, 19:02

Vi ringrazio per avermi raccontato l'esperienza... il prossimo anno cercherò di esserci anch'io :D

Hashepsowemer 10 ott 2018, 15:17

Caro Finn, hai ragione.
Sono ancora molto ma molto stonata, tanto da non citare la tua partecipazione qualificata, interessante e per certi versi anche a tratti divertente.
Scusami tanto e non volermene.
Un abbraccio a tutti.

Finnmer 10 ott 2018, 16:50

Tranquilla cara, dicevo per dire.
ti abbraccio
Rispondi