Nonostante tutto... BUONA PASQUA!

Rispondi

Nonostante tutto... BUONA PASQUA!

Hashepsowedom 12 apr 2020, 10:38

Non è una Pasqua allegra, quella di quest'anno di isolamento e di morte.
Speriamo però di cuore che segni il passaggio verso una rinascita che ancora vediamo solo da lontano.

E nel frattempo a tutti voi auguro di trascorrere questo periodo serenamente... e che tutti i vostri affetti godano di buona salute!

Re: Nonostante tutto... BUONA PASQUA!

Turpinomar 14 apr 2020, 1:28

Chi lo sa.
Il rinascimento è venuto dopo la peste nera che si è portata via mezza Europa.

Se qualcuno o qualcosa vuole, tra qualche anno avremo qualcosa da raccontare ai piccoli :mrgreen:

laviniamer 22 apr 2020, 9:47

Ho visto questi auguri di Pasqua un po' tetri :cry:
Ci ho pensato prima di rispondere perché, come quasi sempre, il mio pensiero va in direzione contraria: complice la primavera io vedo un periodo di rinascita, un sonno che somiglia più ad un letargo che alla morte.

Molte, non tutte, attività industriali e commerciali si sono dovute fermare, in giro c'è meno traffico e in molti cominciano ad aprire gli occhi e vedere la natura con più attenzione.
Se è vero che in pochi possono uscire in città si sono visti animali che normalmente stavano solo nei boschi e per la prima volta sono stati guardati con stupore e piacere e non solo additati come un problema da risolvere, senza il traffico incessante si riesce a udire il canto degli uccelli e apprezzarlo se anche fa svegliare la mattina.
Il cielo più limpido rivela paesaggi e colori che erano dimenticati.

Ricordo che oggi (22 aprile) è il Giorno della Terra, in particolare il 50esimo!
Osserviamo ciò quello che possiamo vedere dalle nostre finestre, nei giardini e orti per i più fortunati, chi abita solo circondato da cemento si prometta di mettere almeno una piccola pianta in un vaso a casa e curarla.

Passate un felice Giorno della Terra!

Hashepsowegio 23 apr 2020, 12:30

Grazie di cuore Lavinia per queste tue belle parole.
Che condivido senz'altro con la consapevolezza di essere tra quei fortunati che trascorrono l'isolamento in mezzo al verde, dove la natura rigogliosa ha colori incredibili in questi giorni!
Ho anche la fortuna di avere in buona salute tutti i miei cari.
La tristezza era nei confronti di quelle famiglie che non sono così fortunati e che forse hanno anche perso qualcuno...
Per loro un abbraccio...
Per tutti gli altri stimolo a riflettere, godere di quello che solitamente non è possibile vedere/fare e magari cambiare qualcosa anche nel futuro, come ben sottolineato dal post della nostra cara Lavinia!

Finnven 24 apr 2020, 16:04

Ciao a tutti!

Io vivo in una zona molto colpita (anche se non la più colpita) e vi assicuro che, almeno per un mese, c'è stata una atmosfera molto pesante.
Chiaramente chi è colpito direttamente vive una tragedia immensa.
Ma essere circondati da morte e paura porta pesantezza anche a chi, grazie a Dio, non è interessato in maniera diretta.
Ho vissuto questa discrepanza fra la disperazione degli esseri umani e la rinascita splendida della primavera e mi sono sentito molto confuso.

Poi piano piano ho iniziato ad abituarmi al tempo, al silenzio, al nuovo ritmo.. e ora apprezzo di più.
Il ritorno, a breve, al tran tran, ora mi spaventa un po'.

Non credo, comunque, che nulla sarà più come prima: nel bene e nel male.

A breve sarà Beltaine… una festa che mi riempie sempre di gioia.
vi abbraccio
Rispondi