"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

slaunilun 18 mag 2020, 23:02

Sì, è proprio così: sente il suo bosco, la sua collina ed il suo ruscello minacciato dalla presenza della dama dolente (che chiama spettro).
Si sà driadi e morti inquieti non vanno d'accordo!
Si arrabbia un po' e chiede al druido di rispettare l'antico giuramento fatto nei confronti della natura e di portar via quello che ha portato dall'altro mondo.
Secondo me percepisce la dama come un pericolo, poiché comunque è collegata anche al cavaliere corrotto, anche se lui al momento non è in scena e non sappiamo dove sia.

Ad Hashepsowe la parola, sono proprio curioso di saper se il druido cercherà di mediare la situazione, di convincere la driade ad aspettare per conoscere le ragioni dello spettro, o se si adoprerà per onorare il giuramento e cacciare la dama piangente. E donna Hermosa cosa fa ora?
Non vedo l'ora di leggervi!

Finnmer 27 mag 2020, 15:01

Bravissimi!!!!

Situazione davvero avvincente!!

Procedo con il mio pezzo.

slauniven 5 giu 2020, 18:20

Il ritmo è serrato, i versi di otto sono molto veloci...
Magari si capisce, ma temo sempre di dare per scontato cose che forse non sono così ovvie. :roll:

Ad ogni modo la driade si ritira dentro ad un albero e richiama un toro che dalla foresta carica a testa bassa verso il druido.
Quest'ultimo minacciato dal toro, richiede l'intervento di Donna Hermosa perchè usi il calderone magico per chiudervi la "bestia furiosa" (cioè il toro).

Purtroppo la strofa breve non mi permette di concludere l'azione, quindi dobbiamo aspettare Hashepsowe per sapere come andrà a finire :P

Hashepsowemer 10 giu 2020, 14:53

Interessante.... molto interessante.... ho il potere della chiusura.... :mrgreen:

Finnven 12 giu 2020, 16:25

La faccenda si fa davvero avvincente!!!
Son curioso di sapere come si evolverà…..
:D

Hashepsowedom 21 giu 2020, 15:42

E bravo Finn... che hai implicitamente concatenato il toro alle vicende del paladino... chissà che non sia anch'egli uno dei 7 spiriti reincarnatosi appunto in un toro....

Vediamo come sviluppa lo spunto messer slauni... sono proprio curiosa di leggerlo!

slaunilun 22 giu 2020, 18:58

Mi ero già fermato a pensarci nel weekend, ma forse mi sfugge qualcosa. :?
Potete spiegarmi in prosa le vostre stanze, sia la 9 che la 10 per favore. Non riesco a trovare l'aggancio... lo dico sempre 8 versi sono brevi... troppo! E non voglio rischiare di dare per scontato qualcosa che non è.
Grazie

Hashepsowemar 23 giu 2020, 18:16

Per quanto mi riguarda, nella stanza 9 ho inserito un colpo di scena inaspettato, cioè l'intervento "attivo" dello spirito della Dama abbandonata, che si frappone tra il Druido ed il toro che carica a testa bassa, narrando parte della sua storia e (finalmente) pronunciando per la prima volta il nome del paladino decaduto, che era il suo promesso sposo: Norberto Granodoro. Il quale Norberto non potè mantenere la promessa matrimoniale perchè prima delle nozze fu ucciso da un tal Rugantino!
La reazione del toro non è qui descritta (troppo brevi gli otto versi per contenere anche quella), ma implicitamente lascio intendere che la sua carica (almeno per qualche istante) si arresta per dar tempo alla Dama di parlare.

slaunimar 23 giu 2020, 19:04

Ok, grazie, avevo capito che la dama spettrale aveva parlato, ma non mi era chiaro chi fosse chi. Ora so come leggere correttamente la tua stanza.
E alla luce di questo comprendo meglio anche quella di Finn.
Grazie, procedo quanto prima. 👍

Finnmer 24 giu 2020, 12:46

Io non avevo capito i dettagli della strofa di Hash ma avevo inteso abbastanza per assecondare l'avvicendamento dei fatti.
Ottimo, Slauni!!
Rispondi