"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

Finngio 6 giu 2019, 17:03

Ma la nostra Sacerdotessa che fine ha fatto?
Attendiamo il tuo pezzo!!! 8-)

Hashepsowedom 9 giu 2019, 14:22

Ora rileggo tutto e provvedo.
Teatro e preparazione degli eventi estivi mi hanno distolto da queste lande.
E poi l'auto nuova, il nuovo gong... il recupero dei crediti dall'azienda... la vittoria su tutta la linea senza colpo ferire...
Insomma... un periodino alquanto movimentato.
Spero adesso di tornare a quietare almeno un poco...
Comunque mercoledì sono di nuovo a Pistoia per ritirare il gong nuovo... una vera meraviglia!

Finnmar 25 giu 2019, 10:21

GRANDISSIMA!!!
Quante belle cose!!

Finnmar 25 giu 2019, 10:47

scusate il ritardo, pubblico ora il mio pezzo.
Slauni ora tocca a te!

Finnven 12 lug 2019, 17:01

Slauniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :arrow:

slauniven 12 lug 2019, 20:01

Hai per fettamente ragione. Accorro e pubblico un seguito!

Ad ogni modo si fa doverosa una spiegazione sul mio ritardo, dato che i motivi sono molteplici e con molta trasparenza e chiarezza intendo condividerli con voi.

In primis la stagione calda che mi fa stare meno seduto al PC e mi fa vivere di più all'aperto.
In secondo luogo la lunga attesa del seguito di Hashepsowe (ovviamente comprendo le sue ragioni teatrali, ed ho avuto anche modo di goderne a maggio ;) ) che ha contribuito a farmi perdere il ritmo.
Ultimo, ma forse la cosa che più delle altre grava sulla mia tempistica: la mia personale antipatia per metrica e rima. Non fraintendete, l'esperimento mi piace, ma per me è veramente ostico e frustante scrivere in metrica e rima quando la cosa mi coinvolge e vorrei esprimere molto di più, o comunque in modo diverso, accentuando magari la carica emotiva rispetto alla musica delle parole... Insomma mi conosco e so che scrivere in metrica mi è sempre andato stretto, forse per questo avevo messo le mani avanti parlando di un solo canto.
Ma poi la storia si è fatta densa ed interessante e ho cercato di portarla avanti.So bene che alla lunga non ce la posso fare (la mia idea è di terminare questo canto e mi ritiro, anche se con dispiacere).

È una settimana che cerco di scrivere la mia stanza, ma vi confesso senza indugio che ho avuto molte difficoltà e che alla fine è una strofa di ripiego, perché di meglio proprio non mi viene... e mi ci sono anche arrabbiato :mrgreen:
Mi sarebbe piaciuto introdurre i sette fantasmi che Hashepsowe ha citato nella sua ottava, dire che non tutti son compagni d'armi e collocarli in perodi diversi della vita del cavaliere e descriverli, ecc... ma ovviamente tutto questo è impossibile in 8 versi.

Intanto ho introdotto un fratello amato. A voi continuare con questo ricordo evocato, o introdurre uno deglia altri, o cambiare completamente le carte in tavola.

Finnven 19 lug 2019, 17:19

Finn ha scritto: (la mia idea è di terminare questo canto e mi ritiro, anche se con dispiacere).

MIo caro Slauni noooooooooooooooooo
è una sfida per tutti noi, se uno dei tre si ritira, la chiudiamo qui.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

slaunisab 20 lug 2019, 21:45

Finn ha scritto: se uno dei tre si ritira, la chiudiamo qui.
Ne sono consapevole e mi dispiace molto: ci ho pensato, e per questo arrivo almeno in fondo a questo canto.
Poi vediamo...

Hashepsowedom 21 lug 2019, 15:24

Ascolta: e se per il prossimo canto, abbandonassimo le regole metriche e lasciassimo briglia sciolta alla narrazione in prosa?
La prossima parte in tal caso risulterebbe una breve narrazione (dovrà in ogni caso trattarsi di un periodo non superiore alle dieci-quindici righe di testo per ogni "stanza-non stanza"), che poi, potrebbe riprendere nuovamente con il ritmo metrico per il canto successivo.
E magari si potrebbero inventare nuove regole che consentano - ad esempio una volta per canto come accade per la carta novità - di eludere le regole metriche per dare più corpo al pensiero narrativo.
Quanto a me, ecco... posso soltanto dire che vedrò di mantenere la continuità di scrittura senza cadere in lunghe pause.

Finnven 2 ago 2019, 12:08

slauni ha scritto:
Finn ha scritto: se uno dei tre si ritira, la chiudiamo qui.
Ne sono consapevole e mi dispiace molto: ci ho pensato, e per questo arrivo almeno in fondo a questo canto.
Poi vediamo...
Dai dai daiiiiii
stai scrivendo benissimo, continuiamooo
Rispondi