"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

Hashepsoweven 13 set 2019, 23:11

Già.... a quanto pare tocca a te, messer druido.

Ti stiamo aspettando... :P

Finnmar 17 set 2019, 12:20

Eccomi!! :P

slauniven 20 set 2019, 18:27

I tre personaggi sono chiaramente fuori dalla tomba, ma non ho voluto fare riferimenti precisi, così che possiamo coordinare insieme dove siano finiti.
Voi che dite?

Hashepsowesab 21 set 2019, 21:25

Ok. Quindi abbiamo cambiato scenario e ci siamo teletrasportati nei pressi di un... ci-presso.... :mrgreen:
E con questo dovrebbe chiudersi il secondo canto... avendo conseguito il risultato del cambiamento di scena e dell'uso dell'artefatto.

Ora tocca a me e direi che partirò ricconnettendo il fatto di trovarsi in altro sito al famigerato calderone, che poi altro non è se non il famoso artefatto del deserto.
Naturalmente - almeno secondo la mia modesta opinione - tutti e sette i fantasmi che hanno qualcosa da recriminare contro il paladino decaduto ci avranno seguito in questo nuovo sito e al loro turno ci proporranno una prova da superare...
Sempre secondo me, il proprietario della tomba e il nero demone che la custodiva dovrebbero essere rimasti indietro... nella tomba appunto...

La prospettiva del terzo canto - sempre secondo la mia personale visione - potrebbe portare alla scoperta del nome del defunto paladino, anche se non necessariamente alla risoluzione di tutte le prove proposte...
Oppure si potrebbero risolvere soltanto DUE prove, cioè quelle associate ai rimanenti due personaggi che si sono già manifestati e cioè: l'amato fratello, e la dama appariscente dal momento che l'uomo alato in qualche modo è stato sconfitto dalla malia di Hermosa... eventualmente in questo canto si potrebbe comunque fare un accenno alla relazione che questi aveva con il defunto paladino ed a ciò che aveva da rivendicare nei suoi confronti.

Cosa ne dite?
Prima di partire con il terzo canto, vorrei conoscere il vostro parere... e sapere se avete per caso idee diverse da quelle da me esposte in precedenza.

slaunigio 26 set 2019, 0:49

In parte concordo con te, ma da cellulare diventa difficile spiegare bene. Sicuramente posso farlo nel week end da PC 😎
Ad ogni modo sono sfumature e piccoli chiarimenti per confrontare le idee e valutare quello che ciascuno riceve dalla poesia.

Finnven 27 set 2019, 14:51

Credo sia giusto aver cambiato scena alla fine del canto.
Tendenzialmente concorso cpn la visione di Hash: anzi, totalmente per ora, ma - come si è visto - le cose possono cambiare e non poco in corso d'opera!!
Buon weekend!
d

slaunigio 3 ott 2019, 21:59

Scusate il ritardo! :( O forse è perché non avevo specificato quale fine settimana :lol:
A parte gli scherzi, in linea di massima concordo anch'io. Volevo solo sottolineare 2 elementi che secondo me sono importanti e potrebbero tornare utili nel prossimo canto e per questo mi aiuto con delle citazioni dal resoconto di Hashepsowe
Hashepsowe ha scritto: avendo conseguito il risultato del cambiamento di scena e dell'uso dell'artefatto
È vero, il cambiamanento di scena c'è stato, ma quanto all'uso dell calderone, secondo me non si è visto per niente. Quindi mi piace l'idea che si possa ricominciare proprio da questo bell'elemnto descrittivo che ci racconta come funziona l'artefatto del deserto. Tuttavia potrebbe essere ripreso non necessariamanete all'inizio del canto, ma in un momento specifico che riteniamo interessante.
Io sicuramente sono molto curioso riguardo al suo funzionamento e non mi dispiacerebbe che gli fosse dedicata un'intera strofa (8 versi). Però se questo avviene all'inizio, di fatto il canto lo comincia il secondo cantore ed Hash perderebbe l'occasione di inquadrare la scena...
Hashepsowe ha scritto: tutti e sette i fantasmi che hanno qualcosa da recriminare contro il paladino decaduto ci avranno seguito in questo nuovo sito e al loro turno ci proporranno una prova da superare...
Riguardo a questa parte, personalmente ho i miei dubbi. Mi piace il fatto che i fantasmi abbiano seguito i personaggi, ma direi che il discorso delle prove potrebbe ritenersi superato per non ripeterci in questo nuovo canto... Ovviamente i fantasmi di cui ne abbiamo visti solo 3 e ne cosnosciamo solo 2 potrebbero essere conservati come variazioni per aggiungere movimento ai vari canti e alle varie scene, piuttosto che circoscriverli in un unico canto in cui a turno presebtano delle prove. Ad ogni modo questo è un mio gusto.
Ed infatti credo che siano anche molto diversi tra loro questi fantasmi, e che non tutti abbiano qualcosa da recriminiare: certamente la dama appariscente cercherà vendetta e sarà molto pericolosa anche per i compagni di avventura dell'ex-paladino, ma l'amato fratello potrebbe in un'altra occasione aiutare il gruppo, visto che con il cavaliere mai ha avuto un duello (immagino siano andati sempre d'accordo).
Quanto all'uomo alato resta tutto da definire, sappiamo che ha cercato di eliminarli con una terribile pioggia di fuoco, ma non sappiamo né perché, né chi è... Quindi libero uso come gli altri quattro.

Insomma grosso modo sono d'accordo, ma non mi giocherei ora tutti i fantasmi e non li giocherei neppure tutti avversi, ma alterni, secondo le vicende della storia e secondo quello che vogliamo intrecciarvi.

Hashepsoweven 4 ott 2019, 15:32

D'accordo... parto e vediamo cosa ne esce...
Farei almeno un cenno al calderone ma magari lo lascio in sospeso sul finale della stanza.
mumble mumble... :geek: :roll:
Al lavoro sacerdotessa! :mrgreen:

Hashepsoweven 4 ott 2019, 15:47

Fatto!
Spero di aver dato qualche spunto utile per procedere alla grande.
Ed ora tocca a Finn!

Finnven 18 ott 2019, 9:38

Cari,
ho scritto la mia parte, seguendo il discorso e entrando nel vivo della questione del Calderone.
I nostri personaggi sono usciti dalle buie cripte e scampati a grandi pericoli... è il momento del sacrificio di ringraziamento?
O no?
a Slauni la parola!!
Finn

PS. ci vediamo presto!!!!
Rispondi