"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

Hashepsowelun 10 feb 2020, 18:34

Strofe sostituite! :D
Procedi pure caro Finn

Finnmar 11 feb 2020, 10:43

Fatto!!
Si fugge dai mannari!!!
FORSE........

slaunisab 15 feb 2020, 23:11

Ho colto al volo il suggerimento, ma preferisco correlare di breve spiegazione, tanto per evitare che accada di nuovo un fraintendimento.
Dunque si fugge, ma tutto ha un prezzo da pagare :mrgreen:
"Mi dispiace abbandonarlo
in questo antro remoto"
Penso sia donna Hermosa a pronunciarlo, forse con un po' di sarcasmo, dato che in realtà si sono liberati di un "demone" che cerca di usarli per un proprio vantaggio, ma forse vi è anche un po' di sincerità, perché comunque continua a comportarsi come un nobile paladino e si sacrifica per difenderli.
Difficile capire le donne! ;) ed anche gli ex-paladini :roll:
Ma tremando il calderone
ormai varca dimensione.
Tanto per fugare ogni dubbio: druido e Donna Hermosa se ne sono andati altrove.

Ad Hash la scelta se proseguire la scena con l'epilogo del massacro (licantropi contro cavaliere spettrale), oppure se dirci dove vanno i due viaggiatori del calderone. A tal proposito ricordo che mancano ancora 4 stanze per chiudere il canto.

Finnlun 17 feb 2020, 14:48

Mi piace molto!
avvincente!

Hashepsoweven 21 feb 2020, 12:22

Allora...
Ho scritto la mia stanza.
E, giusto per dare maggior chiarezza agli eventi, segnalo che la voce che Hermosa e il druido odono mentre viaggiano tra i mondi appartiene al paladino, che parlando al plurale, implicitamente afferma che anche lo spirito del suo "amato fratello" non può essere preda dei mannari, essendo ambedue "già trapassati".
Nel finale, il "dolce canto" evoca lo scenario della nuova ambientazione in cui li ha trasportati il calderone e cioè l'Oasi della Musica Perenne.
Rispondi