"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

Hashepsowelun 10 feb 2020, 18:34

Strofe sostituite! :D
Procedi pure caro Finn

Finnmar 11 feb 2020, 10:43

Fatto!!
Si fugge dai mannari!!!
FORSE........

slaunisab 15 feb 2020, 23:11

Ho colto al volo il suggerimento, ma preferisco correlare di breve spiegazione, tanto per evitare che accada di nuovo un fraintendimento.
Dunque si fugge, ma tutto ha un prezzo da pagare :mrgreen:
"Mi dispiace abbandonarlo
in questo antro remoto"
Penso sia donna Hermosa a pronunciarlo, forse con un po' di sarcasmo, dato che in realtà si sono liberati di un "demone" che cerca di usarli per un proprio vantaggio, ma forse vi è anche un po' di sincerità, perché comunque continua a comportarsi come un nobile paladino e si sacrifica per difenderli.
Difficile capire le donne! ;) ed anche gli ex-paladini :roll:
Ma tremando il calderone
ormai varca dimensione.
Tanto per fugare ogni dubbio: druido e Donna Hermosa se ne sono andati altrove.

Ad Hash la scelta se proseguire la scena con l'epilogo del massacro (licantropi contro cavaliere spettrale), oppure se dirci dove vanno i due viaggiatori del calderone. A tal proposito ricordo che mancano ancora 4 stanze per chiudere il canto.

Finnlun 17 feb 2020, 14:48

Mi piace molto!
avvincente!

Hashepsoweven 21 feb 2020, 12:22

Allora...
Ho scritto la mia stanza.
E, giusto per dare maggior chiarezza agli eventi, segnalo che la voce che Hermosa e il druido odono mentre viaggiano tra i mondi appartiene al paladino, che parlando al plurale, implicitamente afferma che anche lo spirito del suo "amato fratello" non può essere preda dei mannari, essendo ambedue "già trapassati".
Nel finale, il "dolce canto" evoca lo scenario della nuova ambientazione in cui li ha trasportati il calderone e cioè l'Oasi della Musica Perenne.

Finnmar 25 feb 2020, 13:14

Ho rifilato una vera patata BOLLENTE a Slauni stavolta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Finnven 6 mar 2020, 11:14

Slauni è stato perfetto...
Vediamo se Hash mette un po' di peperoncino in più ?!?! :lol:

Hashepsowesab 7 mar 2020, 12:08

Vi basta il peperoncino? :twisted:
Il "gioiello" del druido è abbastanza hot?
:oops: :oops: :oops:

E di chi mai sarà la risata cristallina che sul più bello interrompe l'idillio?

A te la palla, caro Finn... puoi far comparire un nuovo personaggio oppure andare a ripescare uno di quelli lasciati in sospeso nei canti precedenti... come ad esempio lo spirito della donna sedotta e abbandonata dal paladino...
Oppure potrebbe essere la stessa Hermosa che scoppia a ridere nel vedere la consistenza... (ahem...) del gioiellino... :| :roll: :evil: :mrgreen:

slaunimar 10 mar 2020, 15:14

Mi piace questo finale un po' sensuale, un po' ironico... Un serio, un po' divertito😁
Naturalmente, stando a quanto scritto finora, il canto si conclude qua e Finn dovrebbe iniziare il quarto capitolo della nostra epopea.

Proporrei prima di iniziare, la stesura di una sorta di linea guida come abbiamo sempre fatto, dove suggerire proposte per il nuovo canto. Ecco le mie
  • Abbandono della tematica piccante: il piccante è buono a piccole dosi, altrimenti brucia la bocca e copre gli altri sapori
  • dedicare almeno una parte di questo canto ad uno dei personaggi comparsi nei precedenti e che vogliamo approfondire (per esempio la dama sedotta e abbandonata come suggerisce anche Hashepsowe), e poi usarlo per riportare il finale del canto sul cavaliere.
Aggiungete le vostre proposte e poi coordiniamoci.

Hashepsowelun 16 mar 2020, 12:38

Si... in effetti, il mio suggerimento era proprio quello di cominciare a ripescare la storia dei sette spiriti che "hanno motivi di rancore" nei confronti del paladino... e appunto la dama abbandonata era il secondo identificato nel primo canto...
L'amato fratello lo abbiamo già ritrovato e parrebbe essere legato strettamente al destino del paladino e questo sarebbe il suo unico motivo di rancore, essendo anch'egli dannato a causa della maledizione che pesa sul capo del fratello paladino.
Ora magari scopriamo la storia della donna sedotta e abbandonata... senza troppo indugiare nel piccante... ma anche si... vediamo come viene...
E poi io direi di cominciare a scoprire gli altri cinque spiriti... a ciascuno dei quali corrisponderebbe una prova che - se superata - potrebbe ridare pace a quello spirito... e infine - una volta data pace a tutti gli spiriti - anche lo spirito del paladino potrebbe essere redento e andare in pace insieme all'amato fratello.
Rispondi