"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

slaunilun 16 mar 2020, 15:45

Quest'ultimo intervento di hashepsowe è di più ampio respiro e comporta secondo me alcune considerazioni che dal mio canto non avevo contemplato.

Se davvero volessimo affrontare tutti e 7 gli spiriti legati al paladino, finiremmo per raccontare la storia di lui, erigendolo a protagonista del poema.
Non che mi dispiaccia (le sue vicende mi erano interessate fin dal principio visto che lo avevo presentato io), ma a questo punto il rischio è quello di tradire lo spirito iniziale che vede coprotagonisti tutti e 3 i personaggi: cavaliere, donna Hermosa e druido.

Quindi secondo me occorre scegliere quali spiriti del passato del paladino descrivere, e per ogni canto dedicato a lui, per equilibrio dedicare altrettanto spazio e sentimento agli altri 2 personaggi.

Se mai possiamo sempre realizzare uno spin-off!😉

Finngio 26 mar 2020, 10:47

Scusate se rispondo solo ora ma in questo momento difficile non sono riuscito purtroppo a trovare la testa per il gioco.
Troppi pensieri in testa.

Tuttavia ci provo, anche perché credo mi possa aiutare.

Condivido le considerazioni fatte. Il piccante va bene accennato, niente più. Nella nuova ottava toglierò l'imbarazzo.
Per quanto riguarda la prossima stanza: credo che non sia necessario tirare fuori per forza tutti e 7 i personaggi, o comunque non è necessario farlo in fretta e in modo sistematico, adombrando i protagonisti.
Credo sia giusto inserirli ma sempre come sfondo narrativo.

Ora ci penso un po' e poi pubblico la prima strofa della quarta stanza
a presto :P

Hashepsoweven 3 apr 2020, 13:59

Bene bene bene....
L'idillio si è tosto interrotto...
Ora tocca a slauni dare un nome da associare alla dama che ha parlato... e magari introdurre la sua storia.ù
Rispondi