"Poema" fantasy

Rispondi

Re: "Poema" fantasy

slaunilun 16 mar 2020, 15:45

Quest'ultimo intervento di hashepsowe è di più ampio respiro e comporta secondo me alcune considerazioni che dal mio canto non avevo contemplato.

Se davvero volessimo affrontare tutti e 7 gli spiriti legati al paladino, finiremmo per raccontare la storia di lui, erigendolo a protagonista del poema.
Non che mi dispiaccia (le sue vicende mi erano interessate fin dal principio visto che lo avevo presentato io), ma a questo punto il rischio è quello di tradire lo spirito iniziale che vede coprotagonisti tutti e 3 i personaggi: cavaliere, donna Hermosa e druido.

Quindi secondo me occorre scegliere quali spiriti del passato del paladino descrivere, e per ogni canto dedicato a lui, per equilibrio dedicare altrettanto spazio e sentimento agli altri 2 personaggi.

Se mai possiamo sempre realizzare uno spin-off!😉

Finngio 26 mar 2020, 10:47

Scusate se rispondo solo ora ma in questo momento difficile non sono riuscito purtroppo a trovare la testa per il gioco.
Troppi pensieri in testa.

Tuttavia ci provo, anche perché credo mi possa aiutare.

Condivido le considerazioni fatte. Il piccante va bene accennato, niente più. Nella nuova ottava toglierò l'imbarazzo.
Per quanto riguarda la prossima stanza: credo che non sia necessario tirare fuori per forza tutti e 7 i personaggi, o comunque non è necessario farlo in fretta e in modo sistematico, adombrando i protagonisti.
Credo sia giusto inserirli ma sempre come sfondo narrativo.

Ora ci penso un po' e poi pubblico la prima strofa della quarta stanza
a presto :P

Hashepsoweven 3 apr 2020, 13:59

Bene bene bene....
L'idillio si è tosto interrotto...
Ora tocca a slauni dare un nome da associare alla dama che ha parlato... e magari introdurre la sua storia.ù

slaunimer 22 apr 2020, 22:31

Eccomi, sono tornato!

Vorrei un attimo fare il punto della situazione, onde evitare fraintendimenti come l'altra volta.
Mi confermate che la dama è lo spettro del canto secondo stanza 11?
Oppure avevi in mente qualcosaltro, Finn?
Se poi non avete idee in proposito, che ne dite se costei è il fatato di cui parla Hermosa (che li ha fatti ritrovare senza vestiti) e sta giocando una brutta illusione ai due?

Datemi un po' di indizzi, grazie! :roll:

Hashepsowegio 23 apr 2020, 12:53

Chiaramente è al buon Finn cui spetta svelare l'arcano...
Anche se... io nel leggerlo pensavo che l'incontro potrebbe persino essere duplice, nel senso che la dama affranta della strofa di Finn è auspicabile che sia la famosa dama abbandonata di cui al primo canto, MA.....
....non è detto che a lei appartenesse la risata cristallina... che potrebbe tranquillamente appartenere a qualche spirito del bosco... che magari abbia anch'esso (o essa) qualche attinenza con la storia del paladino decaduto... Così gli agganci potrebbero essere due... e due gli spiriti... che se andiamo a contare anche l'amato fratello incontrato precedentemente porterebbero a tre la progressione delle entità che hanno prove da proporre per redimere lo spirito del paladino decaduto.

Finnven 24 apr 2020, 16:17

Ciao cari!!
Allora: io pensavo alla dama abbandonata MA non sono per niente entrato nello specifico per potere dare spazio a interpretazioni differenti.
Quindi non ho nessun problema si si va altrove…
è bello così, anzi, lasciare che le cose evolvano in base ai diversi autori, pur se in una coerenza di fondo (che mi pare sia stata recuperata)
Avanti tutta!!
Finn

slaunisab 25 apr 2020, 15:36

Va bene, grazie!
Mi piace l'idea di Hashepsowe che il fatato possa essere distinto dalla dama.
Allora, vediamo cosa riesco a scrivere... ci rileggiamo tra qualche giorno.

Hashepsowemer 6 mag 2020, 9:55

Prima di scrivere il mio pezzo, ho bisogno di sapere da slauni se chi intreccia con la magia gli abiti sia la medesima dama abbandonata di cui parla Finn oppure un altro personaggio... magari il famoso fatato di cui si discuteva in questa sede.

slaunimer 6 mag 2020, 18:34

Ecco, vedi, credevo che fosse chiaro 😊. Hai fatto bene a chiedere: è il nostro druido che intese i vestiti e ne indossa uno lui e l'altro lo porge a donna Hermosa.
D'altra parte ho pensato, visto che sono nudi: la prima cosa che fanno sarà cercare di coprirsi...
Poi lascio a te ogni altra possibilità.

Finnmar 12 mag 2020, 19:03

Cari,
ho scritto la mia ottava che ho dedicato alla driade… perché mi è piaciuto molto come elemento…
La driade è una ninfa, può sedurre ed essere benevola ma anche no.. soprattutto se sente il suo bosco minacciato….
Avanti, la parola passa a te Slauni!!
Rispondi