Sezione contenuti - coming soon

Rispondi

Sezione contenuti - coming soon

da slauni » ven 19 ott 2018, 21:55

Dopo un lungo periodo di preparazione il template per la sezione contenuti del sito è ormai pronto per la pubblicazione on-line :lol: .
Questo significa che entro poche settimane avremo bisogno di contenuti freschi!
Stimo che il tempo necessario per installare fisicamente i files ed eseguire le necessarie configurazioni per l'utilizzo del software possa essere al massimo di un mese. :o

È buona norma scegliere e preparare alcuni contenuti specifici per l'innaugurazione della sezione, per non pubblicare un sito vuoto :? . Quindi lancio un doppio appello.

Partiamo dalla cosa più semplice ;) : proporre 4 o 5 argomenti tra i contenuti già pubblicati nell'arco del 2018. Si tratta di spulciare il forum (perché in questo periodo di transizione è stato il nostro unico supporto per proporre contenuti) alla ricerca di qualcosa che riteniamo significativo, importante o interessante da proporre al pubblico. Questo serve per dare continuità alle nostre attività e per creare un background ai nuovi contenuti.

Veniamo ora alla richiesta più difficile :mrgreen: 8-) . Non faccio preamboli: sarò diretto e schietto! Chi scrive un nuovo contenuto per la pubblicazione?
Ovvero chi ha un argomento pronto da pubblicare da qui ad un mese?
Questo difficile punto implica poi un'altra conseguenza non meno difficile: chi pubblica un nuovo argomento da qui a 2 mesi? E così via...

Re: Sezione contenuti - coming soon

da lavinia » mer 24 ott 2018, 11:58

Rompo il ghiaccio e propongo per i contenuti del 2018 i post che ho scritto sulla Luna, un po' di autopromozione non guasta mai. ;)

Chiedo anche una cosa: tra i contenuti nuovi o vecchi possono essere inseriti racconti o poesie?

da slauni » ven 26 ott 2018, 20:19

Contenuti è una parola che fa tendenza quando si parla di siti internet, ma non è solo per questo che la uso ;)
Effettivamente rappresenta qualcosa di estremamente generico in cui si sottolinea appunto il contenuto indipendente dallo stile e dal design con cui viene presentato.

Dunque contenuto è qualcosa di più generico di articolo, cronaca, annuncio, racconto, poesia, immagine, galleria di immagini, fotografia, filmato, ecc... e quindi comprende tutto questo, e qualsiasi altro contenuto riusciate ad immaginare... ed ogni combinazione di contenuti differenti (ad esempio immagini e testo insieme).

da Hashepsowe » dom 25 nov 2018, 12:37

Bene.
Non faccio preamboli ed entro subito nel vivo della sezione.
Sto preparando una recensione sul nuovo animali fantastici che ho visto ieri.
Quindi un contenuto pronto credo di poterlo avere al massimo entro domani sera.

E poi... è un OT ma anche quello è un contenuto che mi pesa sul cuore come un macigno.... e che è poi la ragione principale del mio essere assai meno presente in questo spazio: il crollo del ponte Morandi, come vissuto da una cittadina che non ha subito danni e perdite dirette in termini economici e di persone care, ma... un ponte unisce e il crollo di esso non avete idea di quanto possa separare... spezzare in due una persona.

Di questo sto scrivendo con maggior pathos e non so se sarò pronta a "buttar fuori" certe emozioni entro la prossima settimana... ma insomma... ditemi voi se ritenete - quando il pezzo sarà pronto - che possa trovare spazio qui da qualche parte.

E nel frattempo cerco di recuperare... vorrei tornare attiva... siamo quasi a natale e dovrei anche preparare la veste invernale per le nostre pagine home che ancora sono tipiche di inizio estate.

I buoni propositi ci sono: questa volta provo a mantenerli. :)

da slauni » mar 4 dic 2018, 20:03

Rispondo solo ora, perché il virus mi ha portato via un paio di settimane e ancora duro fatica a rimettermi in pari.
Mi sembrano entrambe proposte valide ed interessanti. Quanto poi alla seconda non credo sia OT, affatto, ma penso sia importante inserire di tanto in tanto estratti di vita reale, frammenti di esperienze vissute che rendono più concrete le persone che partecipano alla vita di Ashura.

da Hashepsowe » ven 7 dic 2018, 15:48

Ciao Slauni,
E' bello risentirti... :)

Intanto il pezzo sugli animali fantastici è già attivo nel forum: devo fare qualcosa per farlo comparire nei contenuti?

Il pezzo sul ponte invece è ancora... nella tastiera.
Ma conto di tirarlo fuori prima che finisca l'anno.
E nel frattempo sto preparando la veste natalizia della home page... non è che tu potresti per caso prepararla per il forum? Oppure spiegarmi come si fa?

Sto anche (finalmente dirà qualcuno) predisponendomi ad una grossa innovazione tecnologica e presto sarò attiva su whattsapp... con un nuovo numero dedicato...

Sentiamoci prima delle feste...

da Finn » ven 7 dic 2018, 16:49

Ciao cara Hash! Bello rileggerti di nuovo proattiva qui!!!
un abbraccio

da slauni » ven 11 gen 2019, 14:26

Ritorno a questo argomento in sospeso.
Per ora abbiamo il blog con i contenuti in oasiashura.net/element. È possibile visitarlo, ma prima di rendere diretto il collegamento al blog vorrei arricchirlo con più articoli.

Ci sono ancora molti difetti sulla visualizzazione, ma una buona parte sono in via di correzione. Appena ho un po' di tempo faccio l'upload del template corretto.
Rispondi