Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

Rispondi

Re: Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

da Palin » mar 9 apr 2019, 8:53

ShowSpoiler
(OOF
lavinia ha scritto: Io sono per portarsi dietro il nano vivo e tenerlo finché non crea problemi.
Poi se sporca pulisci tu, eh :lol:
/OOF)
Anch'io sono d'accordo, occorre vedere se è d'accordo anche Gruff...

da Tartarosso » mar 9 apr 2019, 10:52

Quando proponete a Gruff di venire con voi, vedete chiaramente sul suo volto la contrarietà a fare una cosa del genere.
Poi vi dice:
“Se non c’è altra soluzione, verrò con voi”.

Raji si avvicina a Fakhyr e parlando a bassa voce gli chiede se si fida di quest’uomo. E poi ti fa una proposta: “In condizioni normali sarei contrario a quello che ti sto per porporre. E’ almeno in paraziale contrasto con la mia diramazione.” “Saresti però disposto ad aiutarmi con i tuoi poteri, cancellargli parzialmente la memoria e a rispedirlo indietro?” “Almeno così lui sarà al sicuro e noi potremo continuare il nostro percorso senza intoppi”.

Cosa fate?

da lavinia » mar 9 apr 2019, 18:18

Chiedo nuovamente il parere anche a Fathan che conosce meglio l'ambiente in cui bazzica il nano.

In teoria non ho niente in contrario: farlo venire con noi sarebbe un peso e poco sicuro.
Stiamo andando a prendere un oggetto molto prezioso e mi sembra che sia il tipo da sgozzarci nella notte per avere il bottino, forse lo giudico male ma a non fidarsi difficilmente si sbaglia.

Nel caso che anche Fathan sia d'accordo a cancellare la memoria di Gruff e debba usare i poteri psionici insieme a Raji sarò più cauto possibile, sono ancora spaventato da cosa è accaduto l'ultima volta...
Dirò a Fathan e agli Hej Kin di sorvegliarmi attentamente perché mi sento un po' stanco e di scuotermi rapidamente se notassero miei lamenti.

da Palin » mar 9 apr 2019, 21:03

Non mi fido di Gruff, ma ahimé non tanto neanche di Raji. Cerco di farlo capire a Fakhyr, mentre cerco di intuire se dice la verità
ShowSpoiler
(OOF non ho capito se Raji mi ha reso direttamente edotto della proposta o se lo vengo a sapere solo da Fakhyr, nel caso l'ultima cosa ignorala OOF)
Chiedo a Raji quanto ci vorrà ma propongo di non abusare della pazienza degli spiriti degli antichi nani e tornare sui nostri passi per mettere la giusta distanza da questo luogo sacro.

Quanto al tenere d'occhio Fakhyr, io terrei d'occhio Raji...

da Tartarosso » mer 10 apr 2019, 10:07

ShowSpoiler
ShowSpoiler
Effettivamente, a Fathan, Raji non ha detto nulla.
Per quanto mi riguarda siamo in presenza di un conflitto, Lavinia, dimmi che tratto vuoi usare. Ti do un dado, comunque.

da lavinia » mer 10 apr 2019, 15:42

ShowSpoiler
Utilizzo 2 tratti:
Desiderio di percorrere la Via (+1), perché riuscire a fare qualcosa che non ho mai fatto insieme a Raji, più esperto di me penso che possa aiutarmi ad acquisire nuove conoscenze, se va tutto bene :D
Migliorare la vita di qualcuno (+2), se non lo coinvolgiamo in una missione pericolosa, se non lo uccidiamo subito, se facciamo in modo che nessuno sospetti che sappia qualcosa, sicuramente miglioriamo la sua situazione.
Aggiungo 2 dadi dal pool.
1 2 3 4 4 5
Ottengo 1! Scelgo il monologo di vittoria, ma lo scrivo appena il master mi conferma che vanno bene i tratti scelti, altrimenti rifaccio il tiro.

da Tartarosso » mer 10 apr 2019, 15:45

ShowSpoiler
Si può usare solo in tratto! Ma dato che sono magnanimo facciamo che visto che l'1 è uscito per primo e che il primo tratto che hai citato va bene, quel dado è proprio quello corrispondente a quel tratto. Procedi pure. 😉

da lavinia » mer 10 apr 2019, 16:20

ShowSpoiler
Grazie, grande master! Riverenze infinite, etc...
Con l'aiuto di Fathan e gli altri che tengono fermo Gruff, e lo trascinano in un'altra area non lontana di queste rovine, Raji tocca il capo del nano con una mano e con l'altra tiene stretta la mia. Sento come se affogassi in un vortice scuro e vedo Gruff che prende la sacca, si avvia a cercare i nostri cadaveri, sobbalzo di sorpresa quando scopre che sono in gran forma ed inizio ad avere paura... È come se assorbissi tutte le due emozioni e ciò che ha vissuto nelle ultime ore.
Riemergo dal vortice oscuro, ancora ansante e vedo che il piccoletto è svenuto.

Lo lasciamo lì e ci allontaniamo per riprendere il nostro cammino più in fretta possibile.

da Tartarosso » ven 12 apr 2019, 14:00

Quando Raji ha finito, vedete Gruff imbambolato che ritorna sui suoi passi, come in trance, e esce da quelle antiche sale.

Riprendete la vostra discesa verso il centro della miniera, sempre aiutati dagli Hej Kin. Dopo poco più di un’ora di viaggio* siete finalmente in prossimità dell’accampamento di Igmilun. Siete vicini al fondo della miniera. L’accampamento inizia sulla zona nord ovest e poi prosegue fino ad inglobare il fondo della miniera.
Mura fatte di materiali recuperati dalla miniera stessa corrono lungo tutto il perimetro dell’accampamento. Le mura non sono molto alte ma vedete spesso sentinelle che le percorrono. Sempre situato sul lato nord ovest vedete un edificio che vi è stato indicato come il luogo in cui si trova Igmilun. Come già vi era stato descritto comunque, più che un edificio costruito da umanoidi sembra un enorme termitaio. Chissà che cosa lo ha prodotto e in chissà quale epoca.

* Ci vuole molto tempo non per la distanza ma per la difficoltà ad attraversare la miniera.

Cosa fate?

da Palin » ven 12 apr 2019, 16:09

«Igmilun è un pazzo» sussurro io «e come tutti i pazzi avrà con se la chiave perché non si fiderà di altro che della sua forza».

«Dobbiamo solo capire se si fida delle sue stesse guardie e se lo fa come aggirarle quando riposa.» Mi rivolgo poi a Grr-Iarr: «Secondo voi possiamo pensare di passare da sotto o c'è molto lavoro da fare? Penso che nel mentre capiamo come si svolge la guardia all'edificio avremo però un bel po' di tempo. Altrimenti dovremo provare a infiltrarci in mezzo a loro per capire quando possiamo agire. Maestro Raji, secondo te sarebbe più semplice rendere qualcuno di noi invisibile alle guardie o vedere attraverso i loro occhi e udire attraverso le loro orecchie come sono organizzate?»
Rispondi