Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

Rispondi

Re: Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

da lavinia » ven 12 apr 2019, 22:28

Spoiler
Show
OOF Palin ha espresso al meglio le 2 idee che mi erano venute in mente, passare da sotto o infiltrarsi, ricordo solo loro un'altra mia capacità, se può essere utile...
"Mi sembrano entrambe ottime idee, vi ricordo che sono un ladro piuttosto abile nei furti con scasso, se ci bisogno di lasciare tracce poco evidenti in qualche punto, potrei essere di aiuto."

da Tartarosso » mar 16 apr 2019, 10:42

Spoiler
Show
scusate se non ve l'ho chiesto ieri. Sera. Ma quindi cosa fate?

da Palin » mar 16 apr 2019, 11:43

Tartarosso ha scritto:
Spoiler
Show
scusate se non ve l'ho chiesto ieri. Sera. Ma quindi cosa fate?
Spoiler
Show
(OOF Ma Raji che dice? Risponde alla mia domanda? /OOF)

da Tartarosso » mar 16 apr 2019, 17:43

Spoiler
Show
Scusa @palin . Mi ero dimenticato di rispondere. ormai rispondo domani.

da lavinia » mar 16 apr 2019, 23:06

Fakhyr pensa di mandare gli Hejkin a scavare una via di fuga e stare pronti ad intervenire da sotto, mentre lui, Fathan e Raji entrano nel l'accampamento dicendo di essere mercanti in cerca di nuove occasioni, e di essersi vestiti in maniera poco appariscente per arrivare tranquilli e senza ficcanaso.

da Tartarosso » mer 17 apr 2019, 9:54

@Fathan:
Raji ti dice:
“Sì, posso nascondere tre al massimo 4 persone, se contiamo gli Hej Kin però siamo in 9”
“E comunque questa cosa potrà funzionare fino ad un certo punto. Ho raccolto anche io qualche informazione su Igmilun e semra essere decisamente paranoico, quindi è probabile che quando arriveremo intorno a lui ci saranno psionici in grado di rilevare la nostra presenza.”
“D’altronde, se gli Hej Kin passassero attraverso il terreno noi potremmo usare il velo psionico almeno per una parte del tempo.”
“Il punto dirimente è se vogliamo entrare palesandoci, come suggerisce Fakhyr, o meno”.

da Palin » mer 17 apr 2019, 12:40

«Secondo me andare tutti e tre è un rischio: se andasse male non avremmo nessuna possibilità di un piano B. Tuttavia se Fakhyr se la sente, possiamo farlo.»
Spoiler
Show
(OOF io non so molto di come gira il sottosuolo di Raam, ma 'sta mascherata dei mercanti quanto può essere plausibile? Considerato che potrebbero rinoscerci... /OOF)

da Tartarosso » gio 18 apr 2019, 11:12

Spoiler
Show
Allora, per come me lo sono immaginato, i mercanti sono presenti nella miniera e la visitano. Però un contatto indiretto con Igmilun presentandosi direttamente alla porta della sua fortezza senza aver preso prima dei contatti mi immagino risulterebbe sospetto. Direi che questa consapevolezza la avete anche voi.
D’altronde non mi formalizzo su questi aspetti, il gioco si incentra su altro. Quindi, se decidete d procedere così possiamo fare in modo da renderlo plausibile. Magari potete nascondervi su un carro di mercanti che sta entrando nella fortezza e poi spacciarvi effettivamente per mercanti (con il rischio di essere scoperti ovviamente).
In fondo quanti film/libri/fumetti hanno un’espediente analogo all’interno della trama risultando comunque fra le opere più amate dal pubblico.

Ditemi voi. Dipende da cosa preferite anche narrativamente/esteticamente.

da Palin » gio 18 apr 2019, 12:10

Spoiler
Show
(OOF dalle tue parole credo di non aver capito da subito quanto è grande questa fortezza (come giocatore, immagino che Fathan l'abbia capito subito!)

Quindi c'è abbastanza gente che sia normale trovare mercanti in giro per la Fortezza? Se sì possiamo intrufolarci e poi girare cammuffati da mercanti, sennò dobbiamo credo attendere la prossima carovana, anche se poi non entrerei con loro ma cercherei di entrare di soppiatto, la presenza della carovana giustificherebbe un'eventuale richiesta di identità

@lavinia tu che ne pensi?

/OOF)

da lavinia » gio 18 apr 2019, 16:45

Spoiler
Show
Io ho capito che girano diversi mercati in fortezza, se vuoi potremo entrare di soppiatto e fingere di essere arrivati con una delle carovane. Possiamo fingere di avere partite di armi da vendere e cercare di ottenere un appuntamento con il mul. Penso che gli possa interessare come merce visto le attitudini bellicose che manifestano. Intanto gli Hejkin potrebbero preparare una via di fuga rapida e restare nei paraggi in caso di allarme.
Scusate, ieri sera ho dimenticato di rispondere. ☺️
Rispondi