Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

Rispondi

Re: Dark Sun - Vivere e morire a Raam - TdG

da Tartarosso » ven 19 apr 2019, 10:58

Spoiler
Show
Cerco di descrivere meglio la situazione (perché ovviamente ho una cartina iperdettagliatissimissima della fortezza sia chiaro :) ).

La fortezza è una piccola cittadella. Dentro ci stanno circa 1550 persone, di cui 1000 fanno parte dell’esercito e di queste, 100 fanno parte della guardia personale di Igmilun (ex gladiatori).

Igmilun da lì controlla, in maniera non troppo salda una vasta area della miniera. La cittadella, e tutto il resto della miniera hanno bisogno di cibo e materiali per andare avanti. Quindi commerciano manufatti ritrovati in cambio di cibo e materiali utili.

I mercanti che entrano sono già attesi. Stando lì per un po’ avete visto che le carovane non sono molte ma una, a volte due, all’ora passano.

Nascondersi su una di esse non è certo impossibile. Una volta dentro non è impossibile neanche farsi passare per mercanti. Non è che i residenti della fortezza conoscano tutte le persone a bordo delle carovane.

Arrivare al palazzo di Igmilun invece è piuttosto difficile. Sapete che ci tiene molto alla sicurezza e che vuole incontrare solo persone di cui conosce l’identità.

D’altronde siete gente con mille capacità quindi vi inventerete qualcosa quando sarete dentro :) .

P. S.
Cos'è successo alla skin del forum?

da Palin » ven 19 apr 2019, 14:03

Perfetto quindi direi che come prima strategia entriamo come mercanti al seguito di una carovana, cercando di non farci beccare dai carovanieri stessi (preferirei non corrompere nessuno per non lasciare testimoni). Io ovviamente ho un lasciapassare di Tsalaxa in caso di guai, non credo che qualcuno mi possa riconoscere e di conseguenza capire che (forse) non è più buono.

Solamente direi che ci teniamo in contatto via Raji con Grr-Iarr e i suoi, che potrebbero attendere comodamente nel sottosuolo, in più utilizziamo il luogo da dove entreremo come punto di ritrovo (ci sarà qualche edificio abbandonato/abbandonabile il cui pavimento può essere opportunamente camuffato alla bisogna): questo nel caso che Raji non sia disponibile e quindi la comunicazione si interrompa.

Poi dobbiamo identificare il palazzo di Igmilun e a questo punto forse entrare da sotto.

Ovviamente se ci sono altre idee sono ben accette.

Spoiler
Show
(OOF Questo non l'ho messo in OOF perché lo sto proponendo a tutti /OOF)

da lavinia » dom 21 apr 2019, 18:23

Fakhyr è d'accordo con l'idea di Fathan.

"Una volta in città spero di riuscire a recuperare anche informazioni sui gusti e le abitudini del mul, così da agire in modo più preciso."

Individiamo un edificio che sembra abbandonato girando intorno alle fortificazioni, si trova più a sud e sembra che un tempo fosse una stalla per gli animali da soma che portavano pesanti sassi dal fondo della miniera.
Lì vicino la ronda delle guardie arriva molto di rado, in giro si vede solo qualche straccioni, ultimo tra gli ultimi.

da Tartarosso » gio 2 mag 2019, 16:54

Spoiler
Show
Scusatemi per il lungo iato ma fra feste ed impegni non sono riuscito a postare.
Allora, se ho capito bene tentate di aggregarvi ad una carovana di mercanti e poi fissate di ritrovarvi con gli Hej Kin all’interno. Giusto?

Come cercate di salire su una carovana? Siate pure fantasiosi, tanto come al solito se non mi va bene ci accordiamo (o tiriamo).

Come informazione vi posso dire che di carovane ne passano un po’ come detto qualcuna ogni ora. Quindi basta aspettare. Immagino nascosti alla vista.

da Palin » ven 3 mag 2019, 18:20

Spoiler
Show
(OOF Un'ultima cosa, ma le carovane sono composte solo da carri e carretti o hanno seguiti a piedi con qualche bestia da soma (non per forza simpatica)? Troverei più credibile cercare di accodarmi a una carovana magari mentre si unisce ad altri mercanti appena fuori in modo da destare il minimo sospetto in caso non ci conoscano... se invece sono tutti su carri - magari grandi e coperti - cerchiamo di salire assieme alla merce /OOF)

da lavinia » ven 3 mag 2019, 21:38

Spoiler
Show
OOF mi ero immaginata che i carri con la merce fossero seguiti da un gruppetto a piedi, o gruppi di persone con bestie da soma e avevo pensato di accordarci in maniera molto discreta.

da Tartarosso » lun 6 mag 2019, 16:59

Spoiler
Show
Sì i carri con la merce sono seguiti da un po’ di gente. A volte arrivano carri con poche persone. A volte però arrivano anche carovane composte da molti carri e con molte persone. Gente anche ben poco appariscente. Magari anonimi facchini.

Inoltre tengo assolutamente di conto che Fathan è un agente di casata che ha parecchie conoscenze e Fakhyr è esperto nel non farsi vedere.

Facciamo così, voi descrivete pure liberamente cosa fate e come vanno le cose. Il successo per entrare è automatico. Solo se nel fare le vostre azioni volete ottenere particolari risultati in più tireremo i dadi.
Per il resto siate fantasiosi e interessanti :) .

Scusate se non ve l’avevo detto prima che l’entrare era un “successo automatico”. Lo davo un po’ troppo per scontato.

P.S.
Ho una brutta notizia, più per me che per voi. Domani mi devo togliere un dente.
Se non mi sentite più, è perché sono caduto coraggiosamente sul campo :) . Se non mi sentite solo per 1 o 2 giorni è per il dolore :) .

da Palin » mar 7 mag 2019, 10:01

Spoiler
Show
(OOF Se siete tutti d'accordo procederei come da mio post precedente [viewtopic.php?f=24&t=65&p=598#p570]

Cercherei di entrare con il seguito a piedi di una carovana, credo sia più semplice che entrare con acrobazie e sotterfugi vari. Magari ci scappa anche di identificare qualche oggetto o regalo portato per Igmilun, in modo da poter utilizzare quella leva per ulteriormente infiltrarci più vicino alla cerchia interna del mul.

Ovviamente è importante usare Raji come trasmettitore, se è d'accordo lo farei restare con la gente di Grr-Iarr e quindi entrare successivamente dal sottosuolo, una volta identificato un edificio abbandonato o occupabile nei pressi delle mura.

/OOF)

da lavinia » mar 7 mag 2019, 16:44

Decidiamo di seguire una carovana piuttosto numerosa, molti sono uomini giovani anche se non in perfetta forma, alcuni sono molto magri e sembrano affamati da molto tempo, parlando con alcuni di loro vengo a sapere che il mul è noto per tenere molto a quelli che divengono suoi soldati e fornisce loro cibo e addirittura acqua!
Sembra quasi che venga adorato come una divinità, da come ne parlano.

Ogni carovana porta in merci ma ognuna ha anche un dono per Igmilun stesso, la carovana a cui ci siamo aggregati porta un bracciale che è addirittura in oro, secondo i pettegolezzi che si sentono in giro.
Una giovane prostituta mi dice che non vede l'ora di arrivare perchè potrà vedere il divino mul, egli accogliera i doni e parlerà ai futuri uomini del suo esercito, spera anche lei di venire arruolata.

Passiamo le mura e i sommari controlli senza problemi particolari ed una volta entrati ci appartiamo un attimo.

Fakhyr vorrebbe andare a sentire il discorso del mul e vedere intanto che tipo è. Che ne pensano gli altri due?
Spoiler
Show
Cosa ne dice il master dolorante? Mi spiace molto per i tuoi denti, non è mai piacevole andare dal dentista, mi sono tolta 2 denti del giudizio qualche anno fa e ancora mi impressiono.

Ultima modifica di lavinia il gio 9 mag 2019, 19:10, modificato 1 volta in totale.

da Tartarosso » gio 9 mag 2019, 17:06

Spoiler
Show
Sto meglio. Quantomeno quando prendo l’Oki :) .

Venendo al PbF.
Mi pare che siano spariti gli spoiler nei precedenti post.

Detto questo, direi che Raji si è trovato d’accordo nel rimanere con gli Hej Kin per fare da contatto telepatico. Comunque vi siete dati appuntamento nella stalla mezza abbandonata e poco sorvegliata proprio a ridosso delle mura (internamente alle mura).

Passo a descrivere l’arrivo davanti a Igmilun e il suo discorso? Fathan vuole fare qualcosa di particolare?
Quando avete fissato di ricongiungervi con gli Hej Kin? Avete fissato che vi chiamerà Raji?
Rispondi