Ciao ciao!

Rispondi

Ciao ciao!

da Glenda » sab 2 feb 2019, 10:43

Buondì a tutti!
Sono Glenda dallo Stato Libero di Tartufia, variopinta casina governata da tre gatte (nonché covo di molti giocatori di ruolo) nella ridente cittadina di Signa!
Spero di riprendere un po' di mano a giocare by forum dopo quasi dieci anni che non lo faccio!

Re: Ciao ciao!

da lavinia » sab 2 feb 2019, 12:10

Benvenuta! 🙂
Sono molto contenta che potremo giocare anche PbF, anche se è sempre molto bello passare da casa Tartufia!

da Hashepsowe » sab 2 feb 2019, 14:03

Ciao Glenda e benvenuta ad Ashura.
Tartufia? Interessante.... se poi governano le tre gatte, deve proprio essere un bel posto.... anche a casa mia più o meno governa il Gigi... ma essendo unico è più che altro un dittatore che detta i tempi e le priorità per tutto il branco!
Se ti fa piacere giocare di ruolo, abbiamo un paio di campagne attive attualmente: una a numero chiuso e piuttosto attiva al momento attuale, di cui potrà raccontarti di più la nostra Lavinia che credo tu già conosca e l'altra aperta in tutti i sensi. Di fatto, il Cromlech di Bran è attualmente una cosa ibrida a metà strada tra il gioco narrativo e la narrazione condivisa: al momento siamo soltanto in due a giocare e nessuno di noi ha un personaggio fisso da muovere poichè siamo tutti equamente responsabili del proseguimento della storia, la cui trama è già da tempo segnata da chi ci ha preceduto e poi ha lasciato. Lo strumento per svelare l'esito delle azioni incerte non è il dado ma il nostro mazzo di tarocchi ashurensi (che puoi visionare in home page) e non c'è neppure più la figura del master appunto da quando abbiamo deciso di portare avanti la storia con chi c'è e con i personaggi già esistenti, ai quali ci impegnamo comunque a garantire una certa coerenza con il passato e con le schede a suo tempo redatte da coloro che li muovevano.
Poi, se ti piace la poesia, abbiamo anche in atto un racconto poetico in rima al quale volendo ti puoi unire... e di qualunque argomento tu abbia voglia di parlare, sentiti libera di proporlo a patto che rientri nelle tematiche del fantasy e del gdr.
Ma parlo troppo, come al mio solito e alla fine scoprirai tutto pian piano, con i tuoi tempi e seguendo i tuoi interessi. :mrgreen:

da Tartarosso » sab 2 feb 2019, 17:15

Potrei scrivere una delle mie esilaranti battutea sono da cell e mi ci vorrebbe troppo.

Quindi benvenuta! Per giocare qualcosa in pbf vediamo cosa si può fare. Immagino tu voglia giocare perché non fai abbastanza sessioni al tavolo (per la cronaca questa ragazza farà, tipo 7 - 8 sessioni al tavolo alla settimana :) ).

da Finn » dom 3 feb 2019, 20:58

Benvenuta!!

da Glenda » lun 4 feb 2019, 20:33

Tartarosso ha scritto: Potrei scrivere una delle mie esilaranti battutea sono da cell e mi ci vorrebbe troppo.

Quindi benvenuta! Per giocare qualcosa in pbf vediamo cosa si può fare. Immagino tu voglia giocare perché non fai abbastanza sessioni al tavolo (per la cronaca questa ragazza farà, tipo 7 - 8 sessioni al tavolo alla settimana :) ).
Mo' non esageriamo...facciamo almeno due ogni settimana sennò vado in crisi di astinenza!
E guarda che mi sono iscritta anche per poter rigiocare con te ;)

da Hashepsowe » lun 4 feb 2019, 22:03

Ohi... guarda che ti abbiamo salutata anche noi altri che non conosci... rispondere con un "miao" sarebbe carino.... :| :evil:

da Glenda » mar 5 feb 2019, 15:56

Hashepsowe ha scritto: Ohi... guarda che ti abbiamo salutata anche noi altri che non conosci... rispondere con un "miao" sarebbe carino.... :| :evil:
Miaoooooooooooooooooooooooooooo!
E mando anche i miao delle gattine (dittatrici anche loro, pur se in tre). Il tempo è sempre poco, ma mi metterò presto a leggere un po' dei vostri contenuti.
Sulla poesia, ohimè non ne scrivo...deformazione professionale essendo di fatto una commentatrice di poesia contemporanea...e si sa, quando si è troppo abituati a commentare poesie belle altrui poi non si ha il coraggio di scriverne di proprie.

da slauni » mar 5 feb 2019, 18:20

Ciao, benvenuta!
Anch'io non gioco Pbf da almeno 5 anni...
Spero di ricominciare presto, magari con te! 😸
Miao a tutti chè sono da cell

da Hashepsowe » mar 5 feb 2019, 20:02

Allora miao miao.... da micioGigi e da me... :D ovviamente anche alle tre meravigliose miciotte...
Se hai voglia di postarci le loro foto da qualche parte le guarderemo con piacere: qui da noi siamo in tanti felinomani...
Rispondi