Ritorna il template

Rispondi

Ritorna il template

slauniven 19 apr 2019, 23:01

Forse alcuni di voi hanno notato la differenza! Questa mattina il forum non mostrava il consueto aspetto, ma appariva così.
forum_ashura_prosilver.jpg
Niente di cui preoccuparsi: semplicemente il forum ha effettuato un auto-update per aggiornarsi (cosa che doveva avvenire già a fine dicembre... meglio tardi che mai). Si tratta di una security release che risolve alcune falle di sicurezza presenti nelle versioni più vecchie del dicembre 2018.

L'aggiornamento automatico ripristina le impostazioni del template ai valori di default: quindi ricarica il template Prosilver per phpBB. L'aspetto appare inusuale e anche un po' anonimo, ma le funzionalità sono tutte disponibili. Nessun messaggio pubblicato prima, durante o dopo questo inconveniente è andato perduto.

Mi scuso per non aver ripristinato prima il nostro template Ashura Element, ma sul cellulare non ho le credenziali per svolgere operazioni di amministrazione, per quanto questa fosse un'operazione semplice. Resto a disposizione per eventuali segnalazioni di problemi o richieste di chiarimenti...

Re: Ritorna il template

Tartarossosab 20 apr 2019, 15:18

👍
Comunque anche la versione standard non è da disprezzare.

slaunimar 23 apr 2019, 13:33

Non lo disprezzo affatto, solo che ormai è un template un po' datato, e quindi con molte revisioni per renderlo via via più adatto alle esigenze degli utenti.
Il suo primo debutto credo sia stato con il phpBB 3.0 (2007 o giù di lì).
Ad ogni modo per chi vuole approfondire la sua evoluzione ho trovato sul sito ufficiale alcune notizie https://www.phpbb.com/development/prosilver/

E poi quasi tutti i template disponibili in linea per il forum sono basati proprio sul prosilver.
Personalmente spero che nella prossima major release cambi qualcosa, perché ormai diventa necessario affrontare il discorso stile insieme a tutta una serie di altri concetti che concorrono anche all'esperienza dell'utente e alla valorizzazione del contenuto.

Finnmar 23 apr 2019, 20:08

Grazie per il tuo lavoro Slauni!

Hashepsowesab 8 giu 2019, 16:03

Ripeto anche qui i ringraziamenti di rito!
Un grande abbraccio e - già che ci sono - propongo un bel brindisi al nostro web master!

Cin cin....
Rispondi